vacuum estetica

Sfrutta un’azione di “aspirazione” della parte interessata, in questo modo il sangue affluisce più facilmente e più velocemente alla zona coinvolta, e questo comporta una maggiore ossigenazione dei tessuti, favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, riduce i gonfiori e la pesantezza dovuta dal ristagno dei liquidi. Parallelamente, diminuisce invece l’apporto di anidride carbonica, e quindi viene favorita l’eliminazione delle tossine. Completamente indolore, questa metodica mette in “sottovuoto” la zona da trattare, creando un’azione di aspirazione che in poche sedute permetterà di ridurre la cellulite e l’adipe da fianchi, pancia, cosce, glutei, etc. E' un trattamento adatto a tutti e non ha particolari controindicazione. In ambito estetico è utilizzata senza l’ausilio dei farmaci e serve a combattere inestetismi cutanei quali l’acne, la cellulite, le vene varicose e le cicatrici. La vacuum terapia è completamente indolore e per nulla invasiva. Per potenziare l’effetto di depurazione dell’organismo, è bene iniziare a bere molto già subito dopo la fine del trattamento; l’acqua aiuterà l’organismo ad eliminare tutte le scorie che la vacuum terapia ha rimosso dai tessuti, e faciliterà quindi la funzione diuretica dei reni.

LA CELLULITE

La vacuum terapia agisce come anticellulite in quanto stimola la circolazione sanguigna e linfatica, e quindi favorisce l’eliminazione delle cellule adipose più profonde. Il processo è esclusivamente fisiologico: non servono particolari medicine o farmaci, basta l’azione stimolante sul sistema circolatorio che favorisce un maggior afflusso di sangue alla zona interessata e quindi un ricambio di ossigeno e sostanze nutritive.

L'ACNE

La vacuum terapia risulta efficace in caso di acne sia perché aiuta a distruggere le cellule adipose che possono essere alla base del disturbo, sia perché contribuisce a curare le cicatrici che i brufoli lasciano sul viso. Inoltre il ricambio di ossigeno e l’eliminazione delle scorie prevengono eventuali attacchi batterici che potrebbero essere causa della formazione di altri brufoli e impurità.

VENE VARICOSE

la vacuum terapia è molto efficace sia nella prevenzione sia nella cura delle vene varicose. Essa infatti stimolando il sistema circolatorio raggiunge anche i capillari localizzati in zone periferiche del corpo, che sono i più soggetti a problemi di circolazione quali, appunto, le vene varicose. Attraverso l’afflusso del sangue in superficie, la circolazione riprende il suo ciclo naturale anche laddove esso sembrava essersi interrotto.

I LINFODERMI

I linfedemi non sono altro che accumuli di linfa che possono verificarsi in varie zone del corpo. In questo caso la vacuum terapia agisce non sul sangue ma proprio sulla linfa, che viene aspirata in superficie e da lì eliminata attraverso la normale diuresi. Questo processo viene accelerato nel momento in cui si beve molta acqua che aiuti i reni ad eliminare la linfa in eccesso.


scheda tecnica

torna alla lista